Yoni Heisler di Tuaw ha pubblicato una lista completa di tutti i riferimenti ad Apple presenti nelle serie animate Simpson e Futurama, in onda dal 1989.
Gli accenni ai prodotti della mela sono più di 40 in tutte le 33 stagioni. Ci sono riferimenti molto espliciti come quello relativo alla scarsa capacità del Newton nel riconoscimento della scrittura, quello dell’annuncio di “Steve Mobs” ad un negozio “Mapple” e addirittura quello della parodia dello spot 1984. Altri riferimenti sono più nascosti e individuabili solo ad un occhio e ad un orecchio allenato e attento, come ad esempio il numero 6502 impresso sui circuiti del robot di Futurama bender che fa riferimento al MOS 6502, il processore dell’Apple II. Non mancano riferimenti a prodotti più recenti come gli iPhone e gli iPad e addirittura a Siri e alla sua peculiare capacità di interpretare una frase completamente diversa da quella pronunciata.
Riproporre tutta la lista di TUAW avrebbe richiesto parecchio tempo, quindi vi proponiamo alcuni fotogrammi e vi alleghiamo l’articolo originale di Yoni Heisler, a disposizione dei più curiosi e appassionati.
[via]