Come aggiungere nuovi sfondi “meteorologici” animati su iPhone con Weatherboard – Cydia

Alzi la mano chi non ama gli effetti della nuova app Meteo di iOS 7! Penso siano ben pochi coloro che hanno alzato la mano in questo momento: un po’ perché, diciamocelo, non è la cosa migliore da fare in pubblico o davanti ad un computer, ma soprattutto perché gli effetti meteorologici pensati da Apple sono veramente credibili e soprattutto molto belli da guardare! Non sarebbe ancora più bello se potessimo vederli nella schermata di blocco e nella Home? Weatherboard permette di fare esattamente questo!

Schermata 2014-02-06 alle 23.02.49

Weatherboard: un nome che ricorda WinterBoard per un tweak che, proprio come la piattaforma per i temi di Saurik, permette di personalizzare il nostro iPhone. In questo caso, però, il programma non consente di applicare temi personalizzati alle icone del nostro iPhone, bensì porta gli effetti originali dell’app Meteo di iOS 7 all’interno della schermata Home e della lockscreen come sfondi animati, assieme a tanti altri realizzati dallo sviluppatore del tweak. Il risultato finale, specialmente se decidete di usare effetti come “temporale” o “forte temporale”, sarà davvero molto carino. Provare per credere!

Weatherboard include più di 80 differenti effetti meteo che, per il momento, possono essere unicamente selezionati e attivati tramite il menu Impostazioni: per il futuro, lo sviluppatore ha già in programma un aggiornamento che permetta di visualizzare il meteo corrente in base alla posizione in cui ci si trova. Tutti gli sfondi animati, come detto, sono realizzati con attenzione ai particolari e sono tutti ispirati all’app Meteo di iOS 7. In più, dalle Impostazioni di Weatherbord, sarà possibile selezionare sfondi diversi per la schermata Home e per la lockscreen. Infine, il tweak può essere attivato e disattivato all’occorrenza tramite il menu Impostazioni, in modo tale da rimuovere gli effetti senza disinstallare il tweak da Cydia.

Va purtroppo segnalato, però, che un tweak bello e piacevole come Weatherboard ha chiaramente delle pesanti influenze sulla durata della batteria: non aspettatevi miracoli dopo aver installato questo tweak, poiché la vostra autonomia sarà destinata, inevitabilmente, a decrescere per via dell’utilizzo degli sfondi animati.

Se volete farvi un’idea più completa del funzionamento di Wheaterboard, vi consigliamo di dare un’occhiata al video di presentazione del tweak realizzato dallo sviluppatore. Buona visione!

Se siete interessati, potete acquistare Weatherboard dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.49 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile solo con iOS 7 e successivi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia