Il Senato degli USA chiede aiuto ad Apple per diminuire le distrazioni durante la guida

La Commissione sul Commercio e i Trasporti del Senato degli Stati Uniti ha invitato i rappresentati di Apple, Google e Samsung per un summit dedicato alla sicurezza stradale e all’utilizzo degli smartphone durante la guida.

car-driving-text

Il Senato vuole che le aziende invitate collaborino per trovare soluzioni tecniche al fine di evitare al massimo le distrazioni durante la guida, causate proprio dall’uso degli smartphone.

Durante l’incontro si è parlato proprio dei rischi alla guida dovuti all’utilizzo dello smartphone, magari per scrivere un SMS o leggere una mail. Negli Stati Uniti, come del resto anche in tutto il mondo, gli smartphone vengono utilizzati sempre più spesso anche durante la guida, visto che non ci si limita ai semplici SMS o alle telefonata, ma si arriva a inviare e-mail, leggere news o consultare Facebook!

Per diminuire questi rischi, il Senato chiede aiuto alle principali aziende che producono smartphone, al fine di trovare delle soluzioni tecniche per migliorare la situazione. Apple ha fatto sapere di essere già a lavoro da tempo su queste soluzioni, come dimostra la tecnologia “iOS in Car” che permette di utilizzare gran parte delle funzioni dell’iPhone senza distrazioni, sfruttando i comandi dell’auto e i l’assistente vocale Siri.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News