AquaFonik, lo speaker Bluetooth che funziona sotto la doccia! – Recensione iPhoneItalia

Ascoltare della buona musica sotto la doccia è davvero piacevole, ma non è facile trovare speaker impermeabili che funzionano alla perfezione con l’iPhone. Una soluzione arriva da AquaFonik, che presenta un dispositivo Bluetooth impermeabile e perfettamente compatibile con i dispositivi iOS.

AquFonik

La confezione è realizzata in plastica, ha una forma circolare, e contiene al suo interno lo speaker, un libretto con le istruzioni, e il cavo di ricarica USB. Il connettore è di tipo DC:5V, ma può essere collegato tranquillamente ad un qualsiasi computer per avviare la ricarica.

IMG_1031

La forma dell’AquaFonik è simpatica e sbarazzina. Circolare, colorata (disponibili diversi modelli) e con tasti ben in vista, anche se siamo sommersi dall’acqua della doccia! L’accessorio è anche piacevole al tatto e, sul retro, presenta una grande ventosa che consente di attaccare in tutta sicurezza lo speaker alla parete, ovviamente sempre all’interno del box doccia (o dovunque preferiate). Questa ventosa, infatti, può essere applicata anche al vetro della doccia, o in qualsiasi altra stanza vogliate.

IMG_1032

La parte anteriore è caratterizzata dai tasti di comando in gomma morbidi al tatto che ci permetteranno di accendere e spegnere l’altoparlante, di avviare o mettere in pausa i nostri brani, di scorrere tra le canzoni della nostra libreria musicale e di rispondere alle telefonate.

IMG_1033

Oltre che per ascoltare la musica, infatti, AquaFonik può essere utilizzato anche per rispondere ad una telefonata, semplicemente cliccando sull’apposito tasto. Certo, non è il massimo parlare a telefono sotto la doccia, ma in alcune occasioni può essere utile. La chiamata è resa possibile dal microfono integrato proprio nel tasto per rispondere alla telefonata: la qualità non è elevata, ma non abbiamo notato particolari problemi con l’iPhone tenuto a 3-4 metri di distanza. Peccato manca il tasto per avviare Siri, che avrebbe consentito di avviare una qualsiasi telefonata o effettuare altre operazioni a distanza (ad esempio, farsi leggere un SMS ricevuto). L’unico tasto per le telefonate, infatti, può essere usato o per rispondere ad una chiamata in arrivo, oppure per avviare una telefonata con l’ultimo numero che abbiamo chiamato in precedenza.

IMG_1034

I tasti per mettere in Play/Pausa o per passare al brano successivo/precedente sono realizzati ottimamente, sono ben visibili e possono essere utilizzati comodamente anche sotto la doccia.

IMG_1035

La qualità audio non è eccelsa, ma il volume è più che sufficiente, considerato che l’ascolto avviane in un box doccia. Proprio la regolazione del volume non è il massimo della comodità, in quanto bisogna tener premuto per alcuni secondi i tasti che solitamente usiamo per passare ad un altro brano, e spesso capita di sbagliare nei tempi e di cambiare inavvertitamente canzone.

Conclusioni

Per chi come me ama ascoltare la musica anche sotto la doccia, AquaFonik è un prodotto sicuramente interessante. Perfettamente impermeabile, ottima qualità dei materiali e volume elevato lo fanno un accessorio funzionale, disponibile anche ad un prezzo accessibile.

Pro

  • Qualità dei materiali
  • La musica sotto la doccia!
  • Tasti comodi da usare

Contro

  • Qualità audio non eccelsa
  • Manca un tasto indipendente, dedicato al volume

Il prezzo di AquaFonik è di 19,99€.

 

 

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori