Gloomlogue, arriva una nuova e potente app per trasformare le tue foto

Dopo il boom di Instagram abbiamo potuto assistere ad un vero e proprio “riversamento” su App Store di applicazioni dedicate all’editing delle immagini scattate tramite la fotocamera del nostro device. Titoli piuttosto simili che, nella maggior parte dei casi, potevano vantare giusto una dozzina di filtri da applicare alle fotografie. Gloomlogue, che oggi vi presenteremo, può offrire anche qualcosa in più.

Schermata 2014-02-10 alle 15.01.27

VEDI SU APP STORE

L’applicazione è opera di uno studente di un college, Thomas Tsopanakis. Lui ha deciso di andare oltre il “concept” di Instagram e di offrire, dunque, un prodotto più ricco e potente. Sin dalle prime fasi, da una foto appena scattata o recuperata dalla libreria dell’iPhone, potremo intervenire sulla durezza delle linee (tramite la regolazione del Gloom level). A questo punto, davanti a noi, appaiono decine e decine di regolazioni per modificare a piacimento lo scatto originale. Luminosità, contrasto e saturazione, ma giusto per iniziare. Poi 15 filtri differenti (ognuno con un nome di persona, magari saranno i colleghi dello sviluppatore) ed altri 15 effetti per rendere unico il risultato del nostro editing. Non mancano le distorsioni, una “bacchetta magica” per chi non vuol perdere troppo tempo, gli effetti di luci (alcuni che meritano veramente) e gli interventi sul colore.
Per concludere potremo aggiungere del testo, o una delle 30 cornici incluse.

Il nostro “capolavoro”, a quel punto, può essere condiviso direttamente dall’applicazione, via Instagram, Dropbox, WhatsApp, Box, Mail, Twitter, Facebook. O, più semplicemente, potremo conservarlo nella libreria o mandarlo in stampa.

Insomma, all’interno di Gloomlogue non manca quasi nulla.
L’applicazione è disponibile su App Store GRATIS

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store