Apple non ha bisogno di realizzare un “Phablet”

Le vendite dell’iPhone 5s non hanno soddisfatto gli analisti, e gran parte degli investitori e degli utenti chiedono ad Apple la realizzazione di un iPhone con schermo più grande. Gli ultimi rumor parlano addirittura di due modelli, uno da 4,5 pollici e uno da 5,5 pollici. Un vero e proprio “phablet”. Ma vale davvero la pena realizzare uno smartphone così grande?

iphone-6-concept-image-1

Se da una parte anche Tim Cook ha confermato (più o meno velatamente) che Apple vuole realizzare un iPhone con schermo più grande, probabilmente Jony Ive e soci si limiteranno ad un display da 4.5-4.8 pollici, e non più grande. Anche secondo diversi analisti, infatti, il mercato dei phablet non è così conveniente come si pensa.

Ad oggi, l’unico phablet che ha avuto un buon successo è il Galaxy Note, con 11 milioni di unità vendute. Apple, però, ha superato questa cifra con l’iPhone 5c (13 milioni) e, ovviamente, con l’iPhone 5s (32 milioni). Anche il Galaxy S4 ha venduto quasi il doppio del suo fratello maggiore.

In ogni caso, 11 milioni di pezzi venduti sono un ottimo risultato che, però, è stato raggiunto solo da Samsung. Altri produttori come HTC e Nokia hanno fallito miseramente, con un numero limitato di phablet venduti.

Insomma, questo mercato non è così interessante come sembra, e forse Apple si accontenterà di realizzare un iPhone che non superi i 5 pollici.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Approfondimenti