Un nuovo report pubblicato sul “South China Morning Post” afferma che Apple rilascerà il nuovo iPhone 6 in due versione, una da 4.7-pollici e l’altra da 5.5-pollici e che il dispositivo sarà realizzato con cristallo di zaffiro.
In particolare il report afferma:
“Secondo alcuni personaggi interni all’azienda che avrebbero visto i prototipi, Apple in settembre rilascerà l’iPhone 6 in due dimensioni, 4.7 pollici e 5.5 pollici. Lo schermo del nuovo iPhone sarà interamente realizzato in cristallo di zaffiro anti graffio. Il cristallo di zaffiro, secondo solo al diamante come durezza, attualmente è già utilizzato da Apple come copertura della lente della fotocamera degli iPhone e del touch id”.
Sempre secondo il post, l’iPhone disporrà di un display con una risoluzione più elevata, pari a 441 pixels per pollice, rispetto a quella di 326 utilizzata attualmente.
I medesimi personaggi avrebbero poi confermato alcuni rumors dei giorni scorsi riguardanti l’abbandono dell’iPhone 5c; dovrebbe rimanere disponibile, invece, l’iPhone 5s, realizzato, però, in materiale più economico.
Riguardo l’aspetto del dispositivo, pare che il “congelamento” del design dell’iPhone 6, dopo il quale non saranno più consentite modifiche, sia fissato per aprile di quest’anno.
Sebbene proprio ieri sia stato pubblicato un post che si interrogava riguardo l’effettivo uso del cristallo di zaffiro per l’iPhone 6 a causa dei costi elevati, pare che tutti gli indizi convergano comunque in tal senso.