E’ disponibile su App Store un gioco molto divertente, anche se a tratti un po’ macabro, dal titolo “World of Gibbets”. Nel gioco dovremo tirare delle frecce per salvare alcuni uomini in grave pericolo.
Nel gioco tutti i personaggi sono “appesi a un filo“. Lo scopo dell’utente è di salvare i poveri uomini impiccati, tagliando la corda con un tiro di freccia prima che sia troppo tardi e che la corda li uccida. Bisogna fare attenzione in quanto gli sviluppatori hanno riempito il gioco di trappole e ogni errore potrebbe portare ad una vera e propria strage. Si potrebbero, con una mira sbagliata, uccidere gli stessi impiccati che bisognava salvare.
Il gioco si compone di 120 livelli e mini giochi. I comandi del gameplay sono precisi e intuitivi: baserà ruotare il simbolo con la freccia per spostare la mira. La grafica è simpatica e piacevole e nasconde monete da raccogliere e trappole in modo esemplare.
World of Gibbets supporta il Game Center di Apple per il salvataggio dei punteggi e delle classifiche.
Il gioco pesa circa 51MB, è localizzato in italiano, francese, inglese, russo, spagnolo e tedesco ed è consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni a causa di rimandi alla “violenza in cartoni animati” e “paura”.
Vi lascio al video trailer del gioco:
World of Gibbets è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,89€.