Apple ha assunto Marcelo Malini Lamego, un esperto di sensori medici che ha lavorato per 8 anni come CTO per Ceracor. Il nome di Lamego è legato a più di 70 brevetti nel campo dello studio non invasivo dei pazienti tramite sensori esterni.
Apple continua la sua ricerca di personalità di spicco nel mondo del benessere e della medicina. Dopo aver assunto un esperto del sonno e alcuni esperti di sensori, ora assume Marcelo Malini Lamego, diplomato a Stanford e responsabile per 8 anni del settore tecnologico di Ceracor, una società specializzata nel monitoraggio clinico non invasivo.
Lamego è molto esperto nel campo dei sensori medici e nello studio di nuove tecnologie per il monitoraggio clinico dei pazienti senza metodi invasivi. Inoltre Marcelo Lamego ha depositato circa 70 brevetti nel campo dei sensori esterni. Nonostante la notizia giunga ora da AppleInsider, l’assunzione è avvenuta a Gennaio, o almeno coì riporta il profilo LinkedIn dell’uomo. Tra i suoi progetti più importanti ricordiamo la direzione di “Rainbow Technology”, una linea di sensori in grado di monitorare alcuni dati fisiologici del paziente come ad esempio il valore di emoglobina, ossigeno e altri parametri del sangue.
Tutte le assunzioni rimandano subito all’idea di un iWatch con sensori e tecnologie capaci di monitorare dati inerenti a salute e benessere, e non solo allo sport, come si pensa solitamente. Alcuni restano comunque scettici e parlano di un dispositivo non in grado di analizzare questi dati, almeno per il momento. Ricordiamo che nel caso si impiegassero dei sensori biomedici, Apple avrebbe bisogno dell’autorizzazione della “Food and Drug Administration” per mettere in vendita il prodotto, il cui lancio è previsto per quest’anno.
Restiamo a guardare e vediamo cosa Apple ci riserva per il futuro.
[via]