BlackBerry annuncia la disponibilità di BBM Voice e BBM Channels per gli utenti iPhone

BlackBerry annuncia la disponibilità di una nuova versione di BBM per gli utenti Android, iPhone e BlackBerry, che porta molte nuove e interessanti caratteristiche. Fra queste, la possibilità, per gli utenti Android e iPhone, di effettuare chiamate vocali verso i propri contatti BBM attraverso BBM Voice e di accedere a BBM Channels, il servizio mobile che permette di avviare conversazioni reali e dinamiche tra persone, brand e community.

BBM Features

VEDI SU APP STORE

Grazie a questa nuova versione, inoltre, gli utenti che utilizzano smartphone Android, iPhone e BlackBerry possono ora condividere file e foto in modo semplicesegnalare la propria posizione e sfruttare l’integrazione con Dropbox. Infine, per aiutare gli utenti ad esprimere meglio e in modo più piacevole i loro pensieri, la nuova versione di BBM mette a disposizione oltre 100 nuove emoticon, molte delle quali realizzate proprio sulla base delle idee proposte dagli utenti stessi.

Gli utenti Android e iPhone avranno la possibilità di effettuare chiamate vocali verso i propri contatti BBM, utilizzando una rete Wi-Fi o una connessione dati attraverso BBM Voice e accedere ai BBM Channels. Inoltre, gli utenti che utilizzano smartphone Android, iPhone e BlackBerry potranno arricchire le loro conversazioni condividendo le proprie foto, documenti, appunti vocali e molto altro con un rapido click. Gli utenti avranno la possibilità di condividere con i propri contatti BBM indicazioni temporanee riguardo la loro posizione, utilizzando la funzione di location sharing di Glympse.

BBM Channels

BBM Channels permette agli utenti BBM di parlare dei propri interessi. Gli utenti possono iscriversi a una gamma di canali che spaziano dai prodotti, gli hobby, gli sport, all’intrattenimento, la moda, le auto e molto altro ancora. I canali possono essere creati sia da brand o aziende sia dagli utenti BBM e rappresentano un ottimo strumento per comunicare in modo diretto e immediato con persone che condividono interessi comuni all’interno dell’ampia community BBM.

Gli amministratori dei canali, attraverso i post raggiungono immediatamente i loro abbonati attraverso un messaggio, che può dare il via a una discussione. La possibilità di programmare gli orari della chat offre agli utenti BBM l’opportunità di avere un dialogo diretto con l’amministratore del canale – un modo fantastico per interagire personalmente con i propri canali preferiti.

BBM Channels conserva intatti i valori fondanti di BBM, immediatezza, privacy e controllo. Questo è reso possibile dal fatto che i BBM Channels vivono all’interno di BBM. Gli utenti ricevono immediatamente una notifica quando i canali che seguono pubblicano un nuovo post o quando qualcuno risponde ai loro commenti.

Grazie a BBM Channels, gli utenti posso interagire con brand o con altri utenti senza doverli aggiungere alla propria lista contatti e conservando in questo modo un elevato livello di privacy. Con BBM Channels gli utenti possono scegliere solo i canali che ritengono più interessanti e controllare i canali ai quali sono iscritti, al contempo gli amministratori dei canali possono monitorare le modalità di interazione degli iscritti con il canale.

BBM Channels offre ai brand e alle aziende un modo nuovo di interagire e comunicare in modo mirato con un pubblico molto coinvolto. Già migliaia di brand utilizzano BBM Channels per interagire con i propri utenti. Di seguito, altre informazioni su BBM Channels:

  • Apertoma anche privato.  Gli amministratori dei canali controllano le conversazioni che avvengono sul loro canale e possono scegliere di: permettere agli iscritti di commentare i post in modo libero o di approvare il contenuto; offrire la possibilità agli utenti di aprire una chat con loro direttamente in ogni momento, o programmare gli orari in cui aprire una chat; gli amministratori possono interagire con gli iscritti senza mai condividere i propri dettagli personali o aggiungerli alla propria lista contatti BBM. Infine, con i canali privati, si può scegliere di comunicare solo con una ristretta cerchia di utenti, selezionati attraverso invito
  • Le statistiche del canale. Ogni canale integra una dashboard che permette di controllare i risultati. Gli amministratori possono visualizzare statistiche che riguardano sia le modalità di interazione degli utenti sia quanti hanno visualizzato ogni post o l’indice di crescita del numero di iscritti.
  • Semplice e veloce. Per aprire un BBM Channel attraverso uno smartphone BlackBerry, iPhone o Android sono necessari solo pochi minuti e una volta creato, postare è semplice come scegliere una foto e aggiungere un breve messaggio.

 Location Sharing

Con la funzione Location Sharing di Glympse, gli utenti possono ora condividere in tempo reale la loro posizione con uno o più contatti BBM e per un periodo di tempo limitato – una caratteristica perfetta quando si sta facendo tardi ad un appuntamento e per altro. BBM mette il controllo nelle mani degli utenti, che possono impostare un timer che indica per quanto tempo vogliono condividere la loro posizione. Una volta scaduto il tempo, la posizione dell’utente torna privata.

Supporto a Dropbox

Il supporto integrato a Dropbox rende semplice l’invio di file di grandi dimensioni, come presentazioni e video. Con Dropbox integrato in BBM, l’utente ha la possibilità di inviare un file dal proprio profilo cloud personale direttamente a un contatto BBM. Al momento della ricezione, l’utente ha la possibilità di salvare il file direttamente nello smartphone o di aggiungerlo al proprio account Dropbox.

Emoticon

Per rispondere alle richieste degli utenti BBM di avere più emoticon, sono state aggiunte più di 100 nuove emoticon che permettono agli utenti di esprimere i propri stati d’animo. Molte delle nuove emoticon sono frutto delle idee proposte dagli utenti.

BBM per iPhone è disponibile gratuitamente e può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti