Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, sarà chiamato nuovamente a testimoniare nel nuovo processo tra Apple e Samsung che inizierà a fine marzo. Tra l’altro, sembra che l’incontro tra i CEO delle due società non sia andato a buon fine, quindi niente “pace” extra-giudiziale.
Insieme a Schiller, potrebbe essere chiamato anche Scott Forstall, l’ex responsabile di iOS, che non lascia dichiarazioni pubbliche da 29 ottobre 2012.
Queste testimonianze saranno molto importanti non solo per il processo, ma anche per scoprire alcuni documenti Apple che fino ad ora erano stati conservati internamente. Si parlerà di progettazione, sviluppo, promozione, marketing e richieste degli utenti relative proprio all’iPhone, all’iPad e ad altri prodotti Apple.
Tali testimonianze serviranno a capire se e come Samsung ha effettivamente copiato il sistema operativo iOS, i prodotti e le strategie marketing di Apple. Da notare che questi testimoni sono stati voluti da Samsung, che con le loro dichiarazioni cercherà di far capire al giudice che non c’è stata alcuna violazione dei brevetti Apple.
Inoltre, i due CEO si sarebbero incontrati, senza però trovare un accordo.