Oggi vogliamo presentarvi Cyro, un gioco in grafica minimal ed essenziale che ha come scopo la creazione di un ponte verso la luna. Il divertimento del gioco sta nei vari ostacoli da superare prima di raggiungere l’obiettivo.
Nel gioco, come già accennato prima, bisognerà aiutare la gente di “Cyro” a raggiungere la luna costruendo un ponte. Il gioco si compone di una grafica minimal ed essenziale, utile anche per mettere l’utente al centro del gameplay, che si rivela sin da subito abbastanza ostico e complesso. Il gioco è molto divertente una volta imparato il meccanismo, ma all’inizio può sembrare leggermente difficile. Le recensioni arrivate dai maggiori esperti del settore sono tutte positive.
Lo scopo del gioco sarà quello di muovere un “pilastro” tra vari ostacoli, superfici irregolari, stanze buie e piccoli labirinti fino a farlo giungere a destinazione. Attenzione: se toccate un muro avrete perso e dovrete ricominciare – gli sviluppatori spiegano che non ci sono regole nel gioco tranne una sola: “non toccare i muri“.
Il gioco si articola in sei mondi diversi, nei quali cambieranno tutti gli scenari. L’integrazione con il Game Center di Apple aiuta l’utente a salvare i punteggi e le classifiche online.
Il gioco pesa circa 27MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare.
Inoltre è stato valutato vietato ai minori di 12 anni per “contenuto relativo ad alcol, tabacco o stupefacenti” e “dissacrazione e humor nero”.
Vi lasciamo al trailer del gioco:
E’ possibile scaricare Cyro per iPhone, iPad e iPod Touch da App Store al prezzo di 1,79€