Dumb Ways to Die: divertitevi a salvare i simpatici personaggi da una morte banale

La fantasia degli sviluppatori per quanto riguarda le idee da cui prendere le mosse per la creazione di giochi continua a stupirmi. Perché questa considerazione? Beh, lo capirete appena avrete capito quale è quella che sta dietro “Dumb Ways to Die” (letteralmente “stupidi modi per morire”). Il gioco in questione, infatti, è stato pensato per intrattenere e divertire gli utenti coinvolgendoli in una serie di mini giochi durante i quali, con una serie di azioni touch, dovranno cercare di far sopravvivere i simpatici, buffi e maldestri personaggi che rischiano di morire per una serie di stupide ragioni.

screen568x568VEDI SU APP STORE

Dumbs Way to Die è un giochino semplice per grafica e trama, quanto coinvolgente per dinamica di gioco. Il tutto prende le mosse da una serie di buffi e maldestri personaggi, che di seguito potrete vedere impegnati in un breve video musicale, che bisogna salvare dal rischio di una morte causata da stupidi eventi.

Appena avviato il gioco vedrete una stazione ferroviaria deserta nella quale poco dopo arriverà un trenino dal quale scenderà uno dei suddetti personaggi che vi inviterà a riempire la stazione con i suoi compagni. Ma cosa dovrete fare per riuscirci? Semplice, dovrete cimentarvi con una serie di mini-giochi nel corso dei quali, se sarete veloci ed efficaci, riuscirete a salvare il personaggio di turno da una morte banale. In caso di vittoria, vedrete ricomparire il treno e scendere da esso il personaggio appena salvato.

Detto questo, eccovi il video ufficiale.

Cimentandovi con i simpatici 15 mini-giochi e salvando tutti i personaggi da portare in stazione guadagnerete dei punti che vi consentiranno di sbloccare il famoso video musicale da cui il gioco stesso ha preso le mosse.

Dumb Ways to Die è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi