Dungeon Highway presenta tre elementi che possono decretare il successo di un gioco: genere sparatutto, grafica 8 bit e maghi. Gli sviluppatori hanno deciso di combinarli in questo titolo, quello che vi presentiamo in questo post, che da un paio di settimane è sbarcato in App Store.
La grafica 8 bit, lo sappiamo, ha segnato una pietra miliare nel lungo cammino che ha portato allo sviluppo e alla crescita dei videogiochi. Per questa ragione, unita ad una buona manciata di nostalgia, la troviamo sempre più presente anche nelle novità di questo 2014 (si pensi, uno per tutti, a Flappy Bird). Il gioco di cui parleremo oggi, Dungeon Highway, a partire dall’icona garantisce, per i cultori del genere, una full immersion in 8 bit.
Di cosa si tratta? Bè, essenzialmente è uno sparatutto. Un maghetto si troverà a viaggiare lungo percorsi situati in un mondo fantastico. Ovviamente non sarà un viaggio semplice, infatti dovrà evitare ostacoli fisici, mostri, nemici. Ma allo stesso tempo potrà raccogliere alcuni elementi che lo aiuteranno in questa epica lotta.
Per muoverlo basterà muovere l’iPhone, sfruttando l’accelerometro. Per sparare, invece, un semplice “tap” sullo schermo del dispositivo.
Vi sono tre modalità di gioco: normal, hardcore (difficoltà all’ennesima potenza), daily challenge (una sfida quotidiana per ottenere il punteggio migliore.
Una pecca: appena avrete iniziato una partita non potrete mettere il gioco in pausa. E, come se non bastasse, Dungeon Highway è “senza fine”.
L’applicazione Dungeon Highway è disponibile su App Store GRATIS