Ci sono applicazioni che vanno oltre. Oltre il semplice concetto entro cui è possibile, comunemente, classificarle. Ecco, è il caso di Perloo: tecnicamente rientra fra i puzzle, ma in pratica diventa una gara ad uscire dai tradizionali canoni del pensiero.
Arrivato in App Store da pochissime ore, Perloo viene definito dagli sviluppatori come un “geometric fairy tale”, ed effettivamente accostandosi a questo titolo si entra all’interno di un mondo che possiede un qualcosa di irrazionale, ma i cui canoni sono fortemente razionali e si basano su quella che è la più comune geometria.
Non è solo geometria: i nove rompicapo che costituiscono l’applicazione possono far riferimento anche ad elementi di fisica, meccanica quantistica, ottica, filosofia. Sì, infatti (secondo ciò che scrivono gli sviluppatori) per realizzare Perloo è stata necessaria anche la supervisione di alcuni filosofi.
Orientando il vostro iPhone dovrete condurre linee, sfere, altri solidi che cambiano a seconda della prospettiva.
Livelli difficilissimi da concludere, veramente difficili.
Non so se effettivamente, prima d’ora, in una recensione di un’applicazione sono stati recensiti anche gli insuccessi di chi si apprestava a giocarvi.
Però devo rivelarvi di non essere stato capace ad andare oltre al secondo giochino.
E voi riuscite a fare di meglio?
Sfidatemi (ok, non è nemmeno troppo difficile…)
Approfittatene prima del 27 febbraio per scaricarla gratuitamente.
L’applicazione Perloo è disponibile su App Store GRATIS