MWC 2014: Acer presenta i nuovi Liquid E3 e Z4

Al Mobile World Congress di Barcellona, Acer ha presentato i nuovi Liquid E3 e Z4.

liquid e3

 Liquid E3 è uno smartphone compatto da 4,7 pollici pensato per gli amanti della fotografia che desiderano catturare immagini di qualità da condividere con gli amici e la famiglia attraverso i social network.

Il Liquid E3 è caratterizzato da uno schermo da 4,7 pollici in alta definizione con tecnologia IPS, in grado di mostrare immagini vivide anche ad ampi angoli divisione. Con un peso di 135 grammi e un design curvo, il Liquid E3 fornisce agli utenti una piacevole esperienza e una solida presa sia in verticale, sia in orizzontale.

liquid e3

Oltre ad essere elegante, il Liquid E3 è anche potente: è dotato di un processore quad core da 1,2 GHz, 4 GB di memoria interna, 1 GB di memoria RAM, Wi-Fi, GPS integrato e sistema operativo Android 4.2.2.

Il Liquid E3 è dotato sia di una fotocamera anteriore da 2 megapixel, sia da una posteriore da 13 megapixel con messa a fuoco ultraveloce per non perdere mai il momento giusto. Gli utenti non devono più aspettare la luce corretta per catturare immagini vivide grazie al nuovo processore di immagine. Il Liquid E3 garantisce risultati perfetti anche con i “selfie” grazie al flash anteriore, ottimizzato per gli autoritratti ravvicinati, e al tasto AcerRAPID posto sul retro. Coloro che amano i video, apprezzeranno il suono chiaro e nitido del diffusione anteriore con Sound DTS Studio che fornisce un’audio privo di qualunque disturbo.

Grazie al sistema Acer SnapNote, gli utenti possono scattare foto durante le presentazioni correggendo automaticamente l’angolo di visuale, e la conversione PDF / PPT rende più semplice che mai prendere note durante una riunione d’affari.

L’interfaccia AcerFloat consente di mantenere più applicazioni aperte contemporaneamente in diverse finestre, così gli utenti possono passare da una all’altra senza doverle chiudere e riavviare. Premendo semplicemente un tasto è possibile visualizzare una finestra semitrasparente che mostra le app attive sopra quella utilizzata: in questo modo è immediato alternare
fotocamera, le mappe, la calcolatrice, le note e il browser. La notifica Float Caller impedisce l’interruzione delle attività in caso di chiamate in entrata: con una piccola finestra l’utente può decidere se rispondere o inviare un breve messaggio.

L’Acer Liquid E3 è dotato di una nuova interfaccia utente che consente di ottenere una migliore esperienza visiva. Inoltre l’utente può facilmente disattivare le notifiche in entrata o modificare l’impostazione dell’interfaccia utente. Il telefono sarà sempre adatto a te. Immediata condivisione di file e contenuti

Il Liquid E3 sarà disponibile in Europa da aprile al prezzo suggerito di €199. Il Liquid E3 riceverà l’aggiornamento ad Android KitKat 4.4 durante l’anno.

Proseguendo il successo della serie Liquid Z, Acer ha presenta anche lo smartphone compatto da 4 pollici Liquid Z4, progettato per chi desidera scattare foto, navigare in Internet e utilizzare i social network.

liquid z4

Con un profilo arrotondato e uno spessore di 9,7 mm che lo rendono comodo da utilizzare in movimento, il Liquid Z4 ha un design compatto, e il peso di soli 130 grammi lo rende pratico anche da tenere in tasca.

Il microfono frontale è dotato di tecnologia DTS Sound, per un’esperienza di alto livello. La funzioneAcerRAPID™ fornisce un ottimo controllo permettendo di utilizzare una sola mano per sbloccare e attivare lo schermo, avviare la fotocamera, scattare una foto, lanciare le app presenti sulla schermata principale e rispondere alle chiamate in modo immediato.

Dotato di sistema Android 4.2.2 e di una finitura lucida ed elegante, tra le numerose funzionalità, il Liquid Z4 offre un processore dual core da 1.3 GHz, 4 GB di memoria interna, Wi-Fi, GPS integrato e una fotocamera auto-focus da 5 megapixel con flash LED.

La fotocamera da 5 MP è ideale per chi ama catturare immagini, rese ancor più vivide e intense grazie all’auto-focus e alla lente f2.4 a 5 elementi (la lente tradizionale utilizza 4 elementi).

Il Liquid Z4 offre quattro diversi profili selezionabili velocemente, destinati a utenti ed età differenti:

• Basic: per i più giovani, con funzionalità standard per messaggi e chiamate;
• Easy: messaggi, radio, previsioni meteorologiche, ingrandimento, orologio e chiamate rapide
per facilitare ogni operazione;
• Classic: un layout semplice e organizzato, dotato delle funzionalità principali, per chi utilizza per
la prima volta uno smartphone;
• Keypad: per chi usa principalmente i servizi voce e ama la tastiera classica.

Il Liquid Z4 è dotato di una nuova interfaccia Liquid per l’utente in grado di offrire una migliore esperienza visiva. L’interfaccia AcerFloat permette di mantenere aperte le finestre di più applicazioni, senza doverle chiudere per passare da una all’altra.

Premendo un semplice tasto è possibile visualizzare una finestra semitrasparente che mostra le app attive oltre a quella utilizzata: in questo modo è semplice alternare fotocamera, mappe, calcolatrice e note. Inoltre, la notifica Float Caller impedisce l’interruzione delle attività in caso di chiamate in entrata: con una piccola finestra l’utente può decidere se rispondere o inviare un breve messaggio.

Acer Liquid Z4 sarà disponibile in Europa a partire da aprile, al prezzo suggerito di 99 € e in due varianti di colori: Essential White e Titanic Black.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza