Problema con la sincronizzazione dei PDF tra iPhone e OS X Mavericks – iPhoneItalia Q&A #298

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene proposta dal nostro lettore Carlo:

Salve sono Carlo e possiedo un iphone 4 da 32gb.
Mi sono ritrovato con la necessità di dover trasferire 300 file pdf dal mac all’iphone ed essendo poco pratico doverlo fare inviandone uno ad uno come allegato mail e preferendo non usare il cluod perchè condiviso con altri due familiari, ho provato a trasferire i file connettendo lo smartphone al portatile direttamente col cavo usb.
Purtroppo dall’aggiornamento a mavericks l’opzione di itunes di gestire i libri è sparita poichè è subentrata l’applicazione ibooks e secondo il sito apple sincronizzando il telefono con itunes si dovrebbero sincronizzare anche i contenuti di ibooks ma ciò non avviene… sbaglio qualcosa io o il tutto è diventato davvero poco intuitivo se non impossibile?

Ciao Carlo. In realtà noi non abbiamo riscontrato modifiche per quanto riguarda la sincronizzazione di libri e PDF dopo l’avvento di OS X Mavericks. È vero che adesso i libri e i PDF vengono gestiti dall’app iBooks, ma per quanto riguarda la configurazione con iPhone non ci sono modifiche. Basta aprire iTunes, recarsi sulla scheda dell’iPhone, quindi su “Libri” e scegliere i libri e i PDF da sincronizzare con l’iPhone. Ti alleghiamo anche un’immagine per dimostrare la veridicità delle nostre parole!

libri itunes

 

Di sicuro stai commettendo qualche errore. Intanto verifica che l’opzione “Libri” sia effettivamente spuntata come nella nostra immagine. Se proprio non compare, invece, assicurati che siano presenti libri o PDF all’interno di iBooks sul Mac. Se anche così non risolvi, prova a rimuovere ed installare nuovamente iTunes sul tuo Mac.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A