MWC 2014: gioca a Fruit Ninja con gli occhi grazie a Eye Tribe Tracker

Eye Tribe Tracker è un interessante accessorio che permette di rilevare il movimento oculare dell’utente, consentendo così di sperimentare un’esperienza di gioco inedita.

eyetribe

 

Eye Tribe Tracker è un interessante accessorio dal costo di 99$ che può essere integrato e posizionato sullo schermo di un dispositivo come l’iPad per monitorare e rilevare il movimento oculare degli occhi dell’utente. Ciò viene tradotto in un’esperienza di navigazione molto particolare in cui, ad esempio, il browser effettuerà automaticamente lo scroll man mano che avvicineremo gli occhi in fondo allo schermo.

Naturalmente questa funzione può tornare utile non solo per navigare su Internet, ma anche per giocare con i numerosi titoli presenti su App Store. Uno dei titoli utilizzati per mostrare Eye Tribe Tracker è stato Fruit Ninja, famoso titolo in cui lo scopo è quello di tagliuzzare la frutta utilizzando le dita. Uno degli usi più interessanti per Eye Tribe Tracker, tuttavia, riguarda le persone disabili, che avendo purtroppo problemi con un utilizzo convenzionale hanno la possibilità di giocare utilizzando lo sguardo.

La prima partita di Eye Tribe Tracker è stata completamente esaurita, ma in futuro la disponibilità di questo accessorio aumenterà di certo.

Fonte: PocketGamer

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News