Incipio porta l’NFC su iPhone grazie alla custodia CASHWRAP – MWC 2014

Al Mobile World Congress 2014, gli utenti iPhone non si sono sentiti esclusi dal mondo NFC. Grazie ad Incipio, azienda che produce custodie, caricatori, e altri accessori per i dispositivi Apple, gli utenti iPhone 4/4S e iPhone 5/5s hanno potuto effettuare operazioni tramite NFC utilizzando la nuova custodita CASHWRAP, gentilmente omaggiata dall’azienda a tutti i partecipanti della fiera.

Schermata 2014-02-27 alle 10.08.37

La custodia CASHWRAP di Incipio è un case per gli iPhone di ultima generazione che integra un chip NFC in grado di abilitare questa tecnologia per i pagamenti, per la scrittura/lettura di informazioni e per la comunicazione peer-to-peer su iPhone che, come sappiamo, non è al momento dotato di questa tecnologia out-of-the-box.

Per abilitare l’iPhone come dispositivo NFC, tutto ciò che bisogna fare è inserire il dispositivo all’interno del case, collegare l’apposito cavetto Dock/Lightning e scaricare la specifica app per comunicare con la tipologia di dispositivo NFC ricevente.

Tutte le credenziali e le informazioni dell’utente vengono conservate all’interno di un chip situato all’interno della custodia, inaccessibile e inviolabile, che rende di fatto questa soluzione più sicura di quelle tradizionalmente utilizzate per i pagamenti (carta di credito, cash).

Schermata 2014-02-27 alle 10.14.33

La custodia basa il suo funzionamento su app specifiche che l’utente dovrà di volta in volta scaricare per connettersi con gli altri dispositivi NFC. Al Mobile World Congress 2014, ad esempio, abbiamo utilizzato il case Incipio assieme all’app ufficiale della fiera, che ci ha consentito di inviare al volo i nostri dati alle aziende avvicinando semplicemente il telefono ad un altro dispositivo.

La custodia CASHWRAP presenta anche un design molto piacevole al tatto, con più strati di protezione per l’iPhone, una parte esterna rigida con ulteriori rivestimenti di sicurezza, e una struttura in grado di assorbire eventuali scosse, il tutto raccolto in un design sottile, leggero e elegante. Un prodotto quindi utile e conveniente che aggiunge un qualcosa che ancora manca all’iPhone senza togliere nulla al dispositivo di Apple.

La custodia NFC CASHWRAP di Incipio è disponibile nei colori nero, rosa e bianco e può essere acquistata al prezzo consigliato di 69,99 dollari presso i migliori negozi (fisici e online) di elettronica.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori