Oppo N1 e Find 5 provati da iPhoneItalia – MWC 2014

Oppo è un’azienda davvero interessante. Molti di voi avranno sentito parlare dell’ormai celebre Oppo N1, il primo smartphone che nasce con CyanogenMod al posto di Android e che ha reso famosa l’azienda produttrice di questo dispositivo un po’ ovunque, ma specialmente in Asia e negli Stati Uniti. Anche Oppo era presente al Mobile World Congress 2014 di Barcellona e ha portato con se alcuni dei dispositivi più interessanti, dato il rapporto qualità-prezzo, attualmente sul mercato.

_MG_7844

I prodotti Oppo sono assolutamente interessanti, specialmente l’N1, il dispositivo che ha reso celebre l’azienda un po’ in tutto il mondo per l’utilizzo out-of-the-box di una ROM non ufficiale – la famosissima CyanogenMod – al posto di una versione stock di Android. L’interfaccia del dispositivo, tuttavia, risulta molto simile a quella di un qualsiasi Android ma utilizza icone più curate e piacevoli alla vista, e grafiche che ricordano particolarmente iOS in alcuni punti. In più, non ci si trova spiazzati dalle scelte di Oppo perché comunque sul dispositivo sono presenti tutte le app originali di Google, presenti sulla maggior parte dei dispositivi Android.

_MG_7839

Parlando dell’Oppo N1, ci troviamo dinanzi ad un dispositivo con schermo da 5.9 pollici e risoluzione Full HD (1920×1080), non facilmente gestibile con una mano. Il dispositivo è realizzato con materiali di qualità, anche se sul retro troviamo una plastica leggermente zigrinata che migliora leggermente il grip. Ma la caratteristica più interessante di Oppo è la fotocamera.

_MG_7837

 

Come avrete già notato dalle immagini, Oppo N1 utilizza una fotocamera in grado di ruotare e che quindi assolve alle funzioni di una fotocamera frontale e posteriore. Il vantaggio è quello di avere sempre a portata di mano un sensore da 13 megapixel da utilizzare tanto per le riprese frontali che per quelle tradizionali. Oltre a questo, l’Oppo N1 è accompagnato da un telecomando per scattare foto fino a 15 metri di distanza (utile anche a gestire la riproduzione musicale).

_MG_7841

 

Se le dimensioni dell’N1 vi sembrano esagerate, l’alternativa “ridotta” è Find 5. Questo smartphone Oppo è privo di fotocamera rotante ma mantiene un sensore da 13 megapixel per la camera posteriore e ne aggiunge una da 5 sulla parte frontale dello schermo.

_MG_7835

Il display è da 5 pollici in questo caso – non piccolo, ma più piccolo di N1 – e il telefono ha un design davvero fantastico e decisamente più elegante di N1, specialmente quando lo si tiene a schermo spento.

_MG_7842

Al momento, la gamma Oppo non è ancora disponibile in Europa (lo sarà presto, stando a quanto ci è stato riferito a Barcellona) ma è già possibile acquistarli direttamente dal sito Internet dell’azienda.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News