È partita ufficialmente su Kickstarter la campagna di crowdfunding per SQueo, lo speaker Bluetooth, portatile, resistente all’acqua alla polvere, e alla sabbia, ideato per ascoltare musica, fare telefonate e riceverne, anche in situazioni e ambienti “ostili”, dove i tradizionali device e smartphone verrebbero danneggiati.
SQueo (contrazione del termine subac-queo) nasce dall’ispirazione di Guido Guidotti Mori e Gian Luca Masciangelo. I due imprenditori hanno saputo portare avanti con passione l’idea, fino a concretizzarla in un anno di lavoro, in un prototipo funzionante, coinvolgendo intorno a loro un team di professionalità internazionali.
SQueo è pensato per gli appassionati di tecnologia e di gadget, per gli sportivi, per coloro che vogliono coniugare attività all’aperto con la possibilità di ascoltare musica e parlare al cellulare senza preoccuparsi dell’integrità del proprio smartphone, Pc / Mac, tablet. Grazie al collegamento Bluetooth può essere utilizzato ovunque: sotto la doccia, in spiaggia, in piscina, durante
attività sportive in acqua e all’aperto.
Le funzioni chiave dello SQueo sono:
- Music Speaker: per ascoltare le playlist preferite.
- Impermeabilità all’acqua, resistenza alla polvere e alla sabbia.
- 2 way calls: due modalità di conversazione, “private” come con un cellulare e “hands-free” in vivavoce.
- Riconoscimento vocale: permette di utilizzare Siri o il voice control del cellulare.
- Connettore di ricarica magnetico, progettato e sviluppato per garantire la totale impermeabilità
- Sigillato ermeticamente, può essere immerso per 30 minuti fino ad una profondità di 1 metro
- Galleggia in acqua
Sarà disponibile in 4 colori – Minimal White, Oxygen Blue, Awesome Red, Bananja Yellow – più un colore in esclusiva per la campagna Kickstarter: Petroleum Black. SQueo è un progetto internazionale, concept e design sono italiani, e si propone al pubblico mondiale attraverso
Il successo della campagna sarà decretato da tutte le persone che decideranno di supportare Squeo su Kickstarter, che con il loro “pledge” (contributo alla campagna che garantisce il preordine dell’oggetto, ad un prezzo sensibilmente ridotto finanzieranno il progetto e quindi daranno a SQueo la possibilità di debuttare sul mercato. I “backers” (colore che avranno fatto il “pledge”) si assicureranno un esemplare del device per primi. La durata della campagna è di 40 giorni e la conclusione è fissata per il 4 Aprile 2014.