Background Eraser: un’app per rimuovere lo sfondo dalle immagini

L’applicazione che vogliamo presentarvi oggi è un’app molto utile per tutti gli appassionati di fotografia e per tutti gli utenti che vogliono estrarre un soggetto o un oggetto particolare da un’immagine in modo semplice e veloce. Stiamo parlando di Background Eraser, che come suggerisce il nome, permette di rimuovere lo sfondo delle immagini per isolare solo le zone d’interesse dell’utente.

Schermata 2014-03-04 alle 11.33.44

VEDI SU APP STORE

Quest’applicazione, come abbiamo detto nell’introduzione dell’articolo, permette di migliorare un’immagine in modo semplice e veloce, rimuovendo lo sfondo e facendo risaltare solo uno o più particolari d’interesse. Una volta rimosso lo sfondo è possibile mantenere la trasparenza dell’immagine e utilizzarla in altre app compatibili, come ad esempio Pages o Keynote. Il funzionamento è molto semplice: bisogna toccare le zone da rimuovere e la funzione “target” calcolerà automaticamente le zone da rimuovere in base al colore. E’ comunque possibile utilizzare delle selezioni più precise in quanto sono disponibili altri strumenti precisi e affidabili.

Sono disponibili ulteriori 9 tools utili a migliorare l’immagine:

  • ammorbidire i contorni (utile quando si rimuove lo sfondo);
  • regolare la luminosità;
  • regolare il contrasto;
  • regolare l’esposizione;
  • regolare la saturazione;
  • regolare le ombre;
  • regolare la temperatura;
  • aggiungere una vignettatura.

In fase di esportazione è possibile scegliere se esportare l’immagine come file JPEG o come file PNG, con il supporto allo sfondo trasparente, oltre che scegliere le dimensioni dell’immagine (3264 x 3264 pixel, 1600 x 1600 pixel, 800 x 600 pixel).

E’ poi possibile condividere le fotografie e le immagini direttamente con Instagram, Facebook, Twitter, Mail, e altre applicazioni compatibili.

L’app pesa circa 1,4MB, è localizzato in basco, cinese, coreano, francese, giapponese, inglese, olandese, tedesco e vietnamita e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare.

Background Eraser è disponibile per iPhone e iPod Touch gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store