Apple ha ottenuto il brevetto di un nuovo interessante design per quanto riguarda il suo iPhone. Vediamolo insieme.
Apple ha ottenuto il brevetto per quello un iPhone caratterizzato dal design incredibilmente particolare e curioso. L’iPhone mostrato in questo brevetto, infatti, presenta uno schermo in stile “wraparound” senza bordi che elimina a sua volta il classico tasto Home, presente sul dispositivo sin dal lancio nel 2007.
E’ interessante notare come questo design ricordi per certi versi quello dei vecchi iPod nano più di quanto mostrato dalla compagnia californiana in ambito smartphone negli ultimi anni. Nel brevetto si legge come il display curvo dell’iPhone sia realizzato con materiali flessibili che possano fornire un’illusione della percezione della profondità, offrendo un’esperienza simil-3D.
Gli utenti potrebbero controllare il volume dell’iPhone poggiando un dito sul volume dell’indicatore e ed espandendolo sulla superficie sinistra del dispositivo, annullando la necessità di includere un tasto fisico. Questo dispositivo includerebbe anche diverse fotocamere e l’uso del riconoscimento del volto.
Naturalmente è molto improbabile che Apple rilasci un dispositivo simile nel prossimo futuro, ma non è da escludere che questo rappresenti un assaggio del futuro dell’iPhone.
Fonte: BGR