La popolare chat criptata Cryptochat approda ufficialmente su App Store con un’app ufficiale. Grazie a questa applicazione, sarà possibile comunicare in tutta sicurezza grazie ad un sistema di crittografia certificato e collaudato.
Cryptochat era stata già inviata ad Apple nel mese di dicembre, ma venne rifiutata per qualche motivo che lo sviluppatore ritenne illegittimo. Rispetto ad allora, qualcosa sarà cambiato e l’app è ora disponibile sullo store.
Con Cryptochat è possibile iniziare una comunicazione testuale con una singola persona o con un gruppo di utenti, senza il rischio di essere intercettati e controllati. La crittografia di questa app è davvero elevata, e rende praticamente impossibile intrusioni da parte di terzi.
Alla base dell’app c’è quindi il concetto di rispetto della privacy, visto che nessun dato e nessuna conversazione vengono in alcun modo salvati o possono essere intercettati. Per iniziare a chattare non è nemmeno richiesto fornire informazioni come indirizzo e-mail, nome o altri dati: basta scegliere un alias e iniziare a chattare, e non ci sono nemmeno chat log o liste di amici.
Cryptochat è disponibile gratuitamente su App Store.