Wello è la prima custodia per iPhone in grado di eseguire una serie di misurazioni relative allo stato di salute dell’utente. L’accessorio è capace di monitorare il battito cardiaco, la pressione sanguigna, la temperatura corporea, ecc. Attualmente è disponibile in pre-ordine. Le spedizioni partiranno quest’estate in USA e quest’autunno in Europa.
Oggi vogliamo presentarvi un accessorio molto interessante e innovativo dal nome Wello. Questo accessorio non è altro che un apparecchio in grado di monitorare la pressione sanguigna e altri dati clinici sfruttando l’iPhone. L’accessorio non è altro che una speciale custodia per iPhone che integra al suo interno dei sensori che permettono di elaborare i dati relativi alla pressione del sangue, al battito cardiaco, al livello di ossigeno nel sangue, alla temperatura corporea e alle funzioni respiratorie.
L’app collegata su iPhone mostra tutti i dati e anche una rappresentazione grafica di ECG. Inoltre il dispositivo può essere abbinato ad altri accessori per il fitness (come i braccialetti FitBit) in modo da tenere tutto sincronizzato. Tutti i dati immagazinati sono disponibili in visualizzazione giornaliera, settimanale o mensile, per gli utenti che hanno bisogno di confrontare le misurazioni in base a determinati periodi.
Il fondatore e CEO dell’azienda, Hamish Patel, ha lavorato per ben due anni al progetto prima di presentarlo. Il dispositivo sarà disponibile in 35 paesi per iPhone 4S, 5, e 5S. Anche gli utenti Android (KitKat) possono usare Wello, non come custodia, bensì come apparecchio a parte. Il dispositivo ha una batteria interna dall’autonomia di circa 2 mesi in quanto la custodia utilizza il protocollo Bluetooth BLE a basso consumo energetico (stando a quello che dicono i produttori). L’applicazione supporta più account (compresa cronologia e salvataggio dei dati), così da essere usata da più membri di una famiglia ad esempio.
Il progetto è disponibile in pre-ordine negli Stati Uniti, in Canada, Cina, India, Hong Kong, Singapore, Regno Unito e in Europa, ad un prezzo speciale di 145€. Le spedizioni partiranno quest’estate per gli ordini negli Stati Uniti e quest’autunno per gli ordini Europei.
Per informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del produttore AZOI.
Vi lasciamo ad un video promozionale e dimostrativo del prodotto:
Vi ricordiamo, come anche i produttori, che il dispositivo non sostituisce una diagnosi medica e non pretende di fornire terapie o soluzioni cliniche per le varie patologie. Wello aiuta solo l’utente a mantenersi informato sul suo stato fisico.
[via]