Samsung ha presentato ufficialmente Milk Music, un nuovo servizio di musica streaming pensato per i soli dispositivi Galaxy. Tale servizio si pone in diretta concorrenza con iTunes Radio per dispositivi iOS.
Completamente personalizzabile. Milk Music di Samsung è stato progettato con un’interfaccia molto elegante e facile da utilizzare, ma anche con oltre 200 stazioni radio utili per trovare la propria musica preferita in base ai gusti di ciascun utente.
Milk non richiede alcun tipo di login e funziona in modo quasi automatico, in quanto non c’è bisogno di trovare un artista, il nome di un brano o di sfogliare un elenco di canzoni tra cui scegliere: si può immediatamente iniziare l’ascolto della musica. Dal pop al jazz, da Milk è possibile selezionare fino a 9 macro-stazioni in base al genere musicale, con una vasta gamma di brani da poter ascoltare.
Milk include 200 stazioni musicali, con un database di oltre 13 milioni di brani. Il tutto è pensato per far scoprire nuovi brani agli utenti e per far ascoltare loro la musica che preferiscono, in base ai relativi gusti. La funzione “Spotilight” consente poi di accedere ai brani scelti da esperti del settore e importanti artisti, mentre con “My Stations” si possono creare stazioni personali in base ai propri brani preferiti o ai relativi album.
Tutta l’interfaccia è poi personalizzabile, in base ai generi e ai gusti personali. Ad esempio, si può creare una radio personale in base al genere, ma anche alla popolarità dei brani, alle novità o a quelli scelti da altri utenti.
Il servizio sarà utilizzabile solo su Galaxy S4, Galaxy S3, Galaxy Note 3, Galaxy Note 2, Galaxy Mega, Galaxy S4 mini e ovviamente Galaxy S5 dal mese di aprile.
Maggiori info sono disponibili sul sito ufficiale di Milk Music.