Il nuovo CEO di BlackBerry, John Chen, che ha assunto il ruolo di CEO nel Novembre scorso, ha denominato i possessori dell’iPhone “abbraccia-muri”. Il titolo di “wall huggers” deriva da una peculiarità (non troppo positiva) degli iPhone: il costante bisogno di ricaricare la batteria.
Ormai non è più un segreto: il BlackBerry ha perso il predominio nel mercato degli smartphone che deteneva prima della nascita dell’iPhone. Da quando il famoso melafonino è apparso in tutto il mondo, BlackBerry non ha potuto fare altro che assistere al suo stesso declino. L’azienda sta ancora cercando di recuperare una fetta di mercato dopo essersi focalizzata sull’idea che al grande pubblico piacesse di più gli smartphone con tastiera fisica.
Chen, in una conferenza all’Oasis Montgomery, ha risposto ad una domanda riguardante la crescente popolarità degli iPhone e, senza risparmiare colpi, ha lanciato un paio di frecciatine ad Apple dicendo che gli utenti iPhone sono sempre alla ricerca di una presa di corrente per ricaricare i loro dispositivi in quanto la batteria non resiste un giorno intero.
“I call you guys wall huggers” – ha detto il CEO di BlackBerry, fornendo quindi ai possessori di iPhone l’appellativo “abbraccia-muri”.
[via]