iOS 7.1 introduce la possibilità di disattivare sia gli sfondi animati, sia le animazioni e gli effetti in parallasse. Si tratta di un’opzione molto utile per chi nota rallentamenti su dispositivi più datati o per chi non vuole visualizzare questo tipo di effetti.
Quando Apple ha introdotto gli sfondi animati e gli effetti in parallasse con iOS 7, alcuni utenti lamentarono piccoli problemi di “mal di mare” a causa proprio di queste animazioni molto particolari. Apple ha quindi deciso di consentire la disattivazione di tali effetti, aggiungendo nuove opzioni in iOs 7.1.
Mentre con iOS 7 era già possibile ridurre l’effetto parallasse, con iOS 7.1 è stata introdotta la possibilità di disattivarlo completamente.
Ecco come:
1. Vai in Impostazioni
2. Clicca su Sfondi e Luminosità
3. In basso vedrai le due immagini già impostate come sfondo della schermata di Sblocco e della schermata Home. Clicca sulla seconda, posta ovviamente sulla destra e relativa quindi alla Home page
4. Ora puoi disattivare la funzione “Zoom prospettiva” cliccando sull’apposito tasto. Per riattivare nuovamente l’effetto parallasse, è sufficiente cliccare sullo stesso tasto e far comparire la scritta “Zoom prospettiva: Sì”.