Tanti dei nostri iPhone diventano “ammucchiate” disordinate di foto e video. Contenuti, animati o inanimati, che catturiamo in diversi momenti ma che lasciamo lì, chissà in attesa di cosa. Con Steller potremo dare a tutto ciò un nuovo senso, andiamo a scoprire questa applicazione.
Il concetto su cui si basa Steller è quello dei cassetti, ma sono dei cassetti magici.
Nella varie cartelle che predisporremmo all’interno dell’applicazione potremo conservare foto e video inerenti ben determinati temi: un’estate, un viaggio, una ricorrenza.
Il solo fatto di averle ordinate potrebbe, di per se, rappresentare un fattore positivo. Ma potremmo tranquillamente farlo senza un’applicazione specifica, con Steller riusciamo ad andare molto oltre.
Queste “ammucchiate”, in pochi passi, diventano contenuti portatori sani di emozioni all’ennesima potenza.
Il risultato è un misto fra un album e una rivista piena di foto. Ma è da provare, perchè ogni tentativo di spiegazione rende assolutamente poco.
Potremo (quasi fisicamente) sfogliare foto e video, e nel frattempo avremo aggiunto testi, effetti 3d, box vari.
Non è tutto fine a se stesso: Steller è anche un social network, quindi avremo la possibilità (alla maniera di Instagram) condividere facilmente queste storie animate o di interagire con quelle degli amici e degli altri utenti.
Un’applicazione che merita, e che difficilmente cancellerete dai vostri iPhone dopo averla testata.
Ne vale la pena, ancor più perchè non costa nulla.
Steller è disponibile su App Store GRATIS.