Non si può di certo dire che il “popolo” dei possessori di device Apple sia restio alle novità. Un dato che, di volta in volta, viene sottolineato dal rilascio di un nuovo iPhone o iPad, così come da quello di un aggiornamento del sistema operativo. La conferma arriva da iOS 7.1.
Il nuovo upgrade di iOS, nella sua versione definitiva, è stato rilasciato (unitamente al suo carico di novità), lo scorso 10 marzo. Da quel momento è partita una vera e propria corsa all’aggiornamento di iPhone e iPad, tutto ciò nonostante il “veto” per poter continuare ad usufruire del jailbreak.
Chitika, una società di advertising online, sfruttando le proprie creatività distribuite ai publishers, è riuscita ad offrirci un’analisi riguardante il passaggio degli utenti al nuovo 7.1.
Questi numeri, di cui parleremo a breve, si basano su una “platea virtuale” di circa dieci milioni di possessori di device Apple, residenti fra Stati Uniti e Canada. Un riferimento lontano da noi, ma che può comunque offrirci dei dati significativi.
In sole 72 ore dal lancio iOS 7.1 è stato installato nel 17,9% dei casi. Sono numeri in linea con i rilasci passati, e ancora per qualche giorno a fare la parte del leone nel traffico web sarà iOS 7.0.6. Ma durerà molto poco.