Non è una novità che nel settore telefonico la “battaglia” tra gli operatori sia spietata, sia in campo economico, che pubblicitario e proprio in questo contesto si inserisce la recente mossa di di H3G, che ha da poco svelato un nuovo piano tariffario “a canone zero” con lo slogan: “Solo con 3 è possibile andare in pensione a 60 anni”.
Ma vediamo più nel dettaglio in cosa consiste il “piano pensione” di 3. Come accennato in apertura, non è altro che un piano ” a canone zero” per parlare e navigare per 20 anni. Inutile dire che si tratta (anche) di una mossa di marketing che mira all'”accaparramento” dei potenziali clienti ultra 40enni, che di solito sembrano essere più attenti alla programmazione delle spese e dei consumi.
Con questo nuovo piano telefonico, da domani e fino al 30 aprile, chi passare a “3” con un Abbonamento TOP con minuti, messaggi e Internet veloce (a partire da 10 euro al mese), se rimarrà con “3” per almeno 10 anni, dal 60°compleanno potrà parlare e navigare gratis per 20 anni senza pagare il canone di abbonamento!
Pensione 3, peraltro, non mira solo a conquistare nuovi clienti, ma anche a riconquistare chi in passato è già stato cliente “3”. Gli ex clienti, infatti, tornando in “3” potranno riscattare gli anni già trascorsi con “H3G” al fine di maturare i requisiti necessari per beneficiare della pensione telefonica. Pare, comunque, che quanto prima l’iniziativa verrà estesa anche agli attuali clienti.
Inutile dire che l’iniziativa in questione potrà consentire agli aderenti notevoli risparmi: ad esempio, secondo quanto riportato da Telefonino.net, con i piani TOP Sim, in 20 anni la pensione telefonica di “3” permette di risparmiare sul canone di abbonamento da un minimo di 2.400 euro (cioè 10 euro/mese per 20 anni con TOP Sim 800: 800 minuti, 200 SMS e 2 GB) a un massimo di 7.200 euro (cioè 30 euro/mese per 20 anni con TOP Sim Infinito: minuti infiniti, SMS infiniti e 20 GB)”!
Per completare l’operazione commerciale, il 18 marzo H3g avvierà anche una campagna stampa sui principali quotidiani nazionali e locali, che per due settimane diffonderà l’iniziativa in tutti i capoluoghi di provincia. La campagna, peraltro, vedrà come Testimonial un inedito Raoul Bova alla sua prima collaborazione con “3”. La pianificazione è di Carat mentre la creatività è a cura di Opinion Leader.