Yahoo ha annunciato ieri i suoi nuovi progetti per il settore mobile gaming: il colosso del web ha presentato un nuovo sito con giochi usufruibili da web, iOS e Android, ma anche una piattaforma per gli sviluppatori. Andiamo a scoprire queste novità.
Yahoo, dunque, ha svelato le sue carte e ha “dichiarato guerra” a Google Play ma anche al Game Center di Apple.
Si parte da un sito, Yahoo Games, che presto offrirà molti titoli giocabili da browser ma anche da smartphone e tablet dotati di iOS e Android. Dunque una giocabilità, praticamente, a tutto tondo.
A questo sito si aggiunge, forse è la vera chicca, Yahoo Games Network che fornirà agli sviluppatori una piattaforma per la creazione di giochi comprendente anche tutto ciò che serve per far autenticare il giocatore (dunque classifiche, sfide, ecc.) ma anche per condividere i risultati (ovviamente grazie ai social) e, soprattutto, per monetizzare.
Ecco il comunicato tramite cui Yahoo ha presentato tutto:
Oggi siamo entusiasti di introdurre Yahoo Games Network, una nuova piattaforma per gli sviluppatori di giochi di terze parti che vogliono distribuire i propri titoli tramite la rete di Yahoo. Oltre ad un servizio di login semplificato vi sarà anche la possibilità di monetizzare i giochi, ma anche di fornire strumenti social, statistiche e supporto operativo per una crescita costante. Stiamo lanciano anche nuovi giochi classici di Yahoo con un bel design, elegante e facile da usare, che permetterà di giocare, senza limiti, attraverso il web, dispositivi Android, iPad, iPhone e iPod Touch.
Il nuovo Yahoo Games Network offrirà i classici che tutti conosciamo – come Yahoo Poker, Yahoo Pool, e Yahoo Bingo – in aggiunta ad altri successi come Kings Road, The Last Stand: deadzone, Ballistic, Bingo Blingo, Rise of Mythos, Las Vegas Mondo e Slotomania. Stiamo già lavorando con alcuni dei migliori sviluppatori del settore, come Rumble, DreamWorks, SGN, Cangyou, Namco Bandai America, Playtika, FlowPlay e molti altri del settore web e mobile.
Dunque, entro breve tempo, numerose altre possibilità (e molti altri titoli) per usare i nostri device Apple come console portatili da gioco.