La batteria dell’iPhone verrà prodotta in modo completamente automatico e senza nessun tipo di controllo umano? Sembra che Apple abbia deciso di automatizzare anche il processo di produzione delle batterie per i prossimi modelli di iPhone.
Da quanto riusciamo a sapere e a capire da alcune fonti, la produzione delle batterie dei prossimi iPhone 6 avverrà in modo del tutto automatico e non richiederà più alcun intervento umano, come invece avviene oggi, data anche la complessità del processo e la delicatezza dei componenti in ballo (la batteria è uno dei componenti più delicati che deve essere messo in sicurezza). Secondo le voci, entro quest’anno la produzione inizierà a diventare automatica e consentirà ad Apple di risparmiare parecchie risorse umane e a riassegnarle verso altre fasi della produzione.
La scelta di automatizzare il processo aiuterebbe innanzitutto a rimuovere la percentuale di errore “umana”, permettendo quindi di evitare i piccoli difetti di produzione come successo l’anno passato con alcuni iPhone 5S, ma anche a migliorare il flusso di produzione senza pesare sugli operai.
Ricordiamo che Apple ha già automatizzato i processi di produzione dei Mac Pro e degli iMac in quanto, escludendo l’assemblaggio finale, non è necessario avere manodopera durante il processo.
[via]