HiBaby Diary, l’app che vi segnaliamo in questo post, si rivolge alle neo mamme e ai neo papà e promette di mettere a loro disposizione un comodo diario multimediale sincronizzato da usare per salvare tutti i ricordi del primo anno di vita dei loro bambini e non solo.
In particolare, HiBaby Diary si presenta come un sistema integrato per iPhone, iPad e Web appositamente progettato per consentire la condivisione in tempo reale dei momenti importanti della vita del piccolo neonato, siano essi racchiusi in foto, video o testo. Grazie all’app, quindi, non solo si potranno condividere questi ricordi con una serie di persone selezionate, ma al momento opportuno di potrà stampare un album in un grande formato rilegato e personalizzato.
La peculiare struttura pensata per l’app fa sì che la stessa, per funzionare, possa disporre di una connessione ad internet.
Detto questo, vediamo il dettaglio delle attività/informazioni che potranno essere memorizzate:
- Poppate
- Biberon
- Cambio pannolini
- Pappe
- Nanne
- Peso
- Lunghezza
- Visite mediche
- Traguardi importanti dello sviluppo
- Appuntamenti in agenda
- Foto
- Video
- Ogni tuo commento testuale
Come accennato in apertura HiBaby Diary è pensata per la condivisione dei contenuti con parenti ed amici e proprio a tal fine implementa al suo interno la funzionalità “Invita Amici”, mediante la quale sarà possibile scegliere le persone a cui consentire di leggere, aggiornare e commentare (anche via WEB) ogni evento riguardante il piccolo.
Sempre riguardo le funzioni “social”, naturalmente l’app prevede la possibilità di condividere ogni singola attività anche tramite Facebook, Twitter e via email.
L’app, però, non si limita a fungere da raccoglitore dei ricordi, ma propone anche ai neo genitori utili consigli medico-pratici confezionati da un apposito Team di Pediatri e pensati per accompagnarli durante tutto il primo anno di crescita del bambino.
Di seguito trovate il video ufficiale:
HiBaby Diary è disponibile gratuitamente su App Store.