Un ingegnere Apple parla di come nacque l’iPhone

Greg Christie, ingegnere senior che si è occupato dell’iPhone, offrendo una rara intervista ha spiegato come nacque tutto e come Apple pianificò di proporre l’iPhone originario come rivoluzionario.

applephoneParlando al WSJ, Greg Christie ha spiegato come il progetto segreto “Purple” abbia portato l’iPhone alla vita. Ad un certo punto, l’ex capo di Apple gli disse: “Alla fine, il team incredibilmente piccolo ha progettato un cellulare touchscreen con lo swipe-to-unlock, privo di tastiera fisica e con incluse tutte le funzioni musicali degli iPod. Hanno effettuato i primi test software su un touchscreen di plastica, collegato ad un vecchio desktop Mac (che vedete sopra), nello sforzo di emulare un processore mobile dai consumi ridotti“.

Christie dovette fare due presentazioni al mese direttamente a Steve Jobs e una volta che fu deciso che il dispositivo sarebbe diventato realtà, cominciò il vero lavoro. Una “maratona di due anni e mezzo” durante la quale Jobs fu ossessionato da ogni dettaglio. Nei sei mesi che precedettero l’annuncio dell’iPhone ed la sua commercializzazione le modifiche non si interruppero, con una vista per la visualizzazione del contenuto delle email e le informazioni del mittente eliminata appena prima del lancio. “Steve pensava che fosse stupido fare una schermata del genere su uno schermo così piccolo”.

Via

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News