Oggi vogliamo presentarvi PicShow, un’app molto versatile per la creazione di slideshow fotografici. Le presentazioni create vengono esportate come un video vero e proprio.
PicShow è un’app molto interessante che permette di trasformare le foto in presentazioni video di ottima qualità. L’app accetta le immagini prese dal rullino foto, dagli eventi sincronizzati dal computer o scattate con la fotocamera all’interno dell’app stessa.
E’ poi possibile inserire dei titoli, una musica di background e aggiungere altri elementi. Tutti gli strumenti per creare la presentazione perfetta sono a portata di touch (font, velocità del video, contatore del tempo, ecc).
E’ possibile in ogni momento aggiungere o rimuovere una fotografia, oltre che riordinarla nella sequenza. L’app si interfaccia anche con Instagram e permette di creare automaticamente una versione ottimizzata con la durata massima dei video sul social fotografico. L’app non porta con sé degli effetti sonori o delle musiche di sottofondo predefinite ma ci premette solamente di scegliere un brano tra la nostra libreria musicale.
E’ possibile anche scegliere di regolare la velocità del titolo, oltre che il font. Inoltre è sempre disponibile una sezione di anteprima per poter tenere d’occhio subito i cambiamenti e le modifiche. Il video finale può essere esportato sul rullino fotografico o condiviso via mail, Facebook o Instagram.
L’applicazione pesa circa 1,6MB, è localizzata solo in inglese e richiede iOS 5.0 o successivi per funzionare.
PicShow è disponibile per iPhone e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,89€