L’iPhone 6 di Apple dovrebbe essere disponibile “entro settembre” secondo un ultimo rumor proveniente da Nikkei, un giornale giapponese di cui non ci era mai giunta voce in passato. Tuttavia, fonti autorevoli come MacRumors stanno riportando questa notizia con una certa fiducia nei confronti della fonte. E c’è di più…
Secondo quanto riportato dalla fonte della notizia, Apple avrebbe deciso che il nome dei due nuovi dispositivi sarà sempre “iPhone 6“, a prescindere dalla dimensione dello schermo. Quindi niente “iPhone 6 e iPhone 6 mini” o simili: ci saranno due versioni dello stesso telefono (quasi sicuramente identiche sotto il profilo software e hardware) ma con schermi di dimensioni differenti, una pensata per chi vuole qualcosa di più, in termini di dimensioni, rispetto all’attuale iPhone 5s, e l’altra pensata per chi vuole un dispositivo con schermo davvero grande, quasi un “phablet”.
Secondo il report, inoltre, i produttori avrebbero già iniziato a lavorare su componenti come il Touch ID del nuovo iPhone e sul chip per i driver dei cristalli liquidi. La produzione di massa dei pannelli LCD inizierà verso aprile-giugno presso la fabbrica a Kameyama di Sharp, presso l’impianto Mobara di Japan Display e presso altre aziende. LG Electronics fornirà i pannelli per i nuovi iPhone ad Apple. Secondo gli ultimi rumors, la risoluzione dello schermo di iPhone 6 dovrebbe essere decisamente più elevata rispetto a quella dei modelli attuali.