BlackBerry ottiene il blocco delle vendite della tastiera Typo per iPhone

BlackBerry ha vinto un’ingiunzione preliminare per bloccare le vendite della custodia/tastiera Typo per iPhone, accusata di aver ripreso il design di alcuni smartphone dell’azienda canadese.

Typo

Il 9 dicembre scorso, i legali di BlackBerry fecero sapere di aver querelato il produttore Typoi perchè violava la “iconica tastiera utilizzata dai nostri smartphone, e noi non vogliamo far altro che proteggere la nostra proprietà intellettuale nei confronti di tutte le società che tentano di copiare il nostro design unico“.

La società accusata si difese dicendo che la tastiera incriminata era leggermente diversa da quella usata da BlackBerry, e che aveva investito circa 1 milione di dollari per creare questo accessorio. Tale difesa non è bastata, in quanto ieri un giudice ha autorizzato l’ingiunzione preliminare per bloccare le vendite della Typo, in attesa della conclusione del processo.

La tastiera misura 6,2 millimetri per 14,1 e pesa solo 40 grammi ed è retroilluminata con LED bianchi. Ha una batteria ricaricabile e usa come protocollo di comunicazione con i dispositivi il Bluetooh 3.0, una scelta che garantisce compatibilità e basso consumo energetico. La tastiera era disponibile al prezzo di 99 dollari, circa 73€.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News