HUDE, il tweak definitivo per personalizzare l’HUD del volume – Cydia

L’HUD è quella piccola icona che compare quando si interagisce con il volume o con la suoneria dell’iPhone, premendo i tasti fisici del dispositivo oppure interagendo con i controlli virtuali. Solitamente, l’HUD dell’iPhone mostra solo la variazione del volume, ma con HUDE potrete estendere notevolmente le funzionalità di questo elemento di iOS.

Schermata 2014-03-29 alle 19.37.10

HUDE sta per HUD Enhancer. Quello di cui vi parliamo oggi è un tweak che va a migliorare e ad estendere le funzioni offerte dall’HUD, ossia dall’icona che compare al centro dello schermo quando si premono i tasti del volume o quando si interagisce con i controlli virtuali del dispositivo. In particolare, questo tweak permette di visualizzare, all’interno dell’HUD, il nome del brano, il nome dell’album, il nome dell’artista, e la copertina dell’album in riproduzione. Il tutto in due stili completamente differenti e selezionabili dall’utente.

In più, premendo il pulsante, sarà possibile mettere in pausa o riprendere la riproduzione di un brano, mentre scorrendo verso sinistra e verso destra sarà rispettivamente possibile riprodurre il brano precedente o quello successivo.

Le impostazioni di HUDE possono essere regolate tramite il menu Impostazioni di iOS. Questo tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home del dispositivo. Attualmente HUDe supporta esclusivamente l’app Musica, ma in futuro lo sviluppatore prevede di introdurre la compatibilità anche con app terze, tra cui Spotify.

Schermata 2014-03-29 alle 19.37.02

Se siete interessati, potete acquistare HUDE dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.49 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 o successive versioni; non è invece compatibile con iOS 6 e precedenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia