In questo articolo vi parliamo di Mutant Mduds, un platformer in stile retro di Renegade Kid.
Mutant Mudds è un interessante platformer che ricorderà ai più nostalgici e appassionati di videogiochi l’era d’oro dei videogames, dove a contare non era tanto la grafica quanto il divertimento che certi generi erano in grado di offrire all’utente. In questo caso ci riferiamo a Mutant Mudds di Renegade Kid, un platformer 12-bit che ripropone uno stile grafico tipico dei primi anni della storia dei videogiochi
Il gioco è adatto soprattutto a coloro che apprezzano i giochi pixellati e i platformer: due elementi che hanno da sempre convissuto insieme divertendo milioni di persone in tutto il mondo. In questo titolo l’eroe di turno Max, è in grado di saltare in una terza dimensione passando dalle piattaforme sullo sfondo del gioco a quelle poste più avanti grazie al suo jetpack. Armato di un cannone ad acqua, Max ha tutto ciò di cu iha bisogno per affrontare i suoi nemici: i Mutant Mudds. Max dovrà quindi sparare e saltare da una piattaforma all’altra per trovare il segreto celato dietro i Water Sprites.
Mutant Mudds comprende 60 livelli suddivisi in 5 mondi e 8 temi pixellati in totale. Una delle sue caratteristiche principali, come già accennato, è la possibilità di sperimentare un senso di profondità passando da una piattaforma all’altra del livello, rendendolo una valida alternativa per coloro che amano questo genere di giochi.
Mutant Mudds è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 7,99€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco: