Una GIF animata mostra l’espansione degli Apple Store

E’ stata realizzata una interessante GIF animata che mostra l’espansione degli Apple Store nel mondo a partire dal 2001 fino ad arrivare ai giorni nostri. Quasi 13 anni di storia Apple riassunta in pochi secondi.

apple-stores-map-dates-1 (trascinato)

Con oltre 400 sedi nel mondo, gli Apple Store hanno fatturato utili per circa 7 miliardi di dollari nell’ultimo quarto dell’anno, fornendo ad Apple ancora la testa della classifica degli Store che vendono di più per area.

Dando un’occhiata alla gif, che raffigura una mappa del mondo, possiamo notare come gli Store, inizialmente localizzati solo in America (2001) si sono espansi e spostasti in tantissime altre parti del mondo (2014). In circa 13 anni la crescita è stata quasi esponenziale. Certo ci sono delle zone che ne sono completamente sprovviste, basti pensare all’Africa, ad alcuni paesi dell’est Europa, ecc, ma è giusto ricordare che stiamo parlando sempre di Apple Store ufficiali, quindi non considerando i rivenditori autorizzati (sicuramente molto più capillari sui territori).

apple-stores-map-dates

Per visualizzare la gif completa cliccate qui.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News