L’obiettivo di Visureasy è quello di portare su iPhone e iPad le visure in tempo reale e senza attese, in quanto la web-app ti consente di registrarti al servizio, e contiene diverse sezioni informative sulle varie tipologie di visure oggetto del servizio (camerali, catastali, protesti, cariche etc.).
Il servizio ti consente inoltre di memorizzare ed effettuare il login in automatico senza inserire ogni volta le tue credenziali. Il reperimento dei documenti invece viene delegato alla versione web-app di visureasy il cui collegamento avverrà in automatico.
Queste le tipologie di Visure incluse nell’app:
Info Camerali
E’ Prevista una ricerca tramite:
- Visure tramite Numero R.E.A.
- Visure tramite Partita IVA
- Visure tramite Partita Codice Fiscale
- Ricerca impresa tramite denominazione
- Ricerca impresa tramite Partita IVA
- Scheda persona: cariche in imprese (attuali e cessate)
- Lista e Visure Protesti
Info Catastali:
- Visura Catastale tramite Codice Fiscale o P.iva
- Visura Catastale tramite dati immobile
- Visura Ipotecaria tramite Codice Fiscale
Report Atti Negati
Unico report per protesti, procedure concorsuali e pregiudizievoli di conservatoria verso le principali esattorie, banche, finanziarie, società di leasing e di credito al consumo.
La nuova versione apporta poi diverse novità. La prima riguarda un completo restyling grafico. Il servizio abbandona i colori scuri a favore di una grafica più luminosa e sicuramente meno cupa. Le liste adesso prendono l’interno schermo guadagnando preziosi pixel per gli smartphone. Riguardo le funzionalità, il menu principale da ora in poi propone la sezione “documenti salvati”. Nelle precedenti versioni gli utenti trovano spesso difficoltà nel consultare i documenti richiesti in precedenza,
Adesso è ben in evidenza una sezione ad hoc per tali documenti, con apposito campo di ricerca per filtrare rapidamente i risultati. Ogni tot giorni i documenti più vecchi vengono archiviati in automatico; in tal modo i documenti richiesti di recente sono più in vista, e quelli più vecchi è possibile ritrovarli nella sezione “archivio”.
Altra novità importante riguarda l’invio in automatico del documento richiesto sulla propria email. Visureasy eroga il documento in tempo reale subito dopo il pagamento a video, rendendolo disponibile per download, visualizzazione e così via. Nonostante ciò, molti utenti, magari abituati ai servizi in differita, si aspettano che tale documento arrivi per email, ma con la nuova versione l’opzione di default prevede l’invio automatico del documento nella mail non appena esso viene reperito subito dopo il pagamento (oltre alla consueta erogazione a video).
L’app è disponibile gratuitamente su App Store. La web-app è disponibile da questo link.