Smug Messenger, un’altra alternativa a WhatsApp con disegni, punti Amazon e tanto altro!

AppRedeem ha realizzato una nuova app che consente di inviare messaggi gratuiti verso altri utenti, offrendo tante funzioni interessanti anche rispetto a WhatsApp. Stiamo parlando di Smug Messenger.

smug

VEDI SU APP STORE

Smug è un servizio di messaggistica che funziona sia su iPhone, sia su iPod touch e iPad, e consente di scambiare messaggi con amici e familiari attraverso le reti 3G/4G o WiFi. L’app consente di passare direttamente dagli SMS a Smug per inviare
e ricevere senza limiti messaggi di testo, foto, messaggi vocali e videomessaggi.

Il servizio è completamente gratuito e non ci sono canoni da pagare. Tra le funzioni più interessanti abbiamo la possibilità di inviare più foto contemporaneamente e di selezionare interi album da condividere immediatamente. Smug permette anche di disegnare sulle foto e condividerle per far terminare il disegno ad un amico, e non mancano nemmeno giochi interattivi a poter fare con i disegni: è facile organizzare una partita a tetris o iniziare un disegno da zero.

Smug permette anche di conquistare punti: più amici inviti e più guadagni punti, che possono essere scambiati con denaro su PayPal o con codici regalo su Amazon. Inoltre, non sarai più obbligato a inviare i messaggi solo dal cellulare quando stai usando il tablet. Con Smug, basta essere su uno dei tuoi dispositivi per essere connesso.

L’app offre anche l’invio di messaggi vocali alla stregua di WhatsApp e si creare chat di gruppo, aggiungendo quanti amici volete. I messaggi del gruppo vengono visualizzati anche dai nuovi invitati, per cui è possibile aggiungere nuove persone anche in seguito.  Nei gruppi, il nome dei tuoi amici appare accanto al tuo messaggio quando lo leggono o lo ascoltano. Con altre app di messaggistica, sai solo se un partecipante al gruppo ha letto il tuo messaggio se ti risponde.

Ovviamente, Smug si integra con la rubrica per sapere subito quali utenti utilizzano il servizio. Oltre al testo, alle foto e ai messaggi audio, l’app permette anche di inviare video.

Insomma, si tratta di un’app davvero interessante, da provare anche per il fatto di funzionare perfettamente sia su iPhone che su iPad con lo stesso account. Ci sono pero diversi difetti di gioventù: l’interfaccia non è curata al massimo, l’app risulta più lenta di WhatsApp e manca la galleria dei file condivisi.

Smug è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store