BlackBerry annuncia un nuovo aggiornamento di BBM, la piattaforma di messaggistica mobile per le comunicazioni private e sicure, che consente agli utenti di personalizzare e migliorare ulteriormente la loro esperienza d’uso della chat.
Con questo aggiornamento avrete a disposizione anche gli sticker – immagini più grandi ed espressive rispetto alle emoticon – da utilizzare nelle chat BBM. Gli utenti avranno la possibilità di acquistare e scaricare confezioni di sticker all’interno del nuovo BBM Shop di BBM.
“Gli sticker sono un altro grande esempio di come stiamo lavorando per rendere l’esperienza BBM sempre più coinvolgente e divertente per i nostri utenti“, ha affermato David Proulx, Senior Director BBM di BlackBerry. “Gli sticker consentono di personalizzare le chat e di comunicare nel modo più appropriato a seconda delle persone con cui stiamo chattando, siano esse colleghi, familiari, amici, pari o partner”.
Gli utenti BBM potranno scaricare un’ampia varietà di pacchetti di sticker proprio all’interno di BBM dal BBM Shop. Ogni confezione contiene tra i 20 e 25 sticker e offre diversi contenuti: da quelli realizzati da artisti di talento a quelli legati a un determinato tema o personaggio (come CosCat, Gilbert’s Tales o Bubble Bot) oltre a quelli di marchi famosi come Shaun the Sheep e WWE. Inizialmente, gli sticker pack saranno offerti gratuitamente, o al costo di 1,79€, che sarà addebitato attraverso l’app store del dispositivo.
Con WrestleMania 30 ormai alle porte, WWE sta progettando di offrire ai suoi fan, attraverso BBM, una confezione di sticker gratuita. Inoltre, BlackBerry regalerà uno sticker pack realizzato con le emoticon BBM di maggior successo a tutti gli utenti che scaricheranno l’aggiornamento. BlackBerry prevede di rendere disponibili nuove confezioni di sticker su base regolare.
Oltre agli adesivi, gli utenti BBM possono condividere, in modo semplice, foto anche durante sessioni di multi-chat. Le foto appariranno nella chat in miniatura e potranno essere aperte per visualizzarle in dimensione intera. Gli utenti BBM ora possono anche inviare foto di qualità migliore, oltre a video e presentazioni grazie alla possibilità di trasferire file di maggior dimensione. E’ ora, infatti, possibile condividere file di dimensioni fino a 16MB, con un incremento di 10 MB.
BBM per iPhone è disponibile gratuitamente e può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.