Apple si starebbe preparando ad aggiornare iWork for iCloud con l’introduzione di diverse novità, tra cui un nuovo design e funzionalità di condivisione inedite.
Apple applicherà diverse migliorie alle applicazioni appartenenti alla propria suite di produttività attraverso tutte le piattaforme disponibile. Sia Pages, Numbers che Keynote su iCloud.com sono state aggiornate con diversi miglioramenti, tra cui il supporto al display Retina ed un nuovo design per la scheda editor, nonché funzionalità di condivisione migliorate. Quest’ultime permettono di condividere documenti con permessi di sola lettura, mentre in precedenza era possibile modificare documenti condivisi su iCloud senza alcuna restrizione.
E’ stata introdotta su Keynote, inoltre, la possibilità di modificare le tabelle con campi importati. Numbers ha migliorato i menu pop-up e Pages ha ricevuto l’introduzione, tra le altre cose, di nuovi template e text wrapping, insieme alla possibilità di modificare anche in questo caso le tabelle da documenti importati. Le novità in questione sono già state pubblicate sulle versioni web di iWork e le versioni compatibili con OS X ed iOS arriveranno a breve.
Fonte: 9to5Mac