Jailbreak per iOS 7.1: ci sarà mai? – iPhoneItalia Q&A #314

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Mario:

Ciao iPhoneItalia. So che al momento non è disponibile un jailbreak per iOS 7.1 (almeno pubblico). La mia domanda è la seguente. Ci sarà mai un jailbreak per iOS 7.1 o dovremo aspettare quello per iOS 8? E se ci sarà un jailbreak per iOS 7.1, quando pensate che possa essere rilasciato?

Grazie in anticipo da un vostro affezionato lettore!

Mario

Ciao Mario. È una bella domanda la tua, ma purtroppo, per ora, non abbiamo risposte concrete da darti. L’idea è quella che i team di hacker più affermati non lavoreranno ad un jailbreak specifico per iOS 7.1. Lo stesso Pod2G – leader degli Evad3rs – aveva comunicato in una recente intervista che avrebbe lavorato al jailbreak di iOS 7.1 solo se avesse avuto tempo e fosse stato tanto annoiato da cercare di trovare vulnerabilità nel codice di questo firmware. Ben più probabile, quindi, che il prossimo jailbreak arriverà dopo settembre, dopo iOS 8. Almeno dagli Evad3rs.

Tuttavia, la speranza è l’ultima a morire: la coppia iH8sn0w e Winocm è infatti silenziosamente al lavoro ormai da tempo sui processori A5, A6 e A7. Gli stessi chip che alimentano i dispositivi con iOS 7.1 che al momento non sono ancora jailbroken (il processore dell’iPhone 4 è jailbroken a vita, quindi non viene neanche contemplato dagli hacker). Il che lascia sperare che vi possa essere qualcosa di importante che bolle in pentola, ma per il momento i due hacker hanno sempre (e ripeto sempre) negato un possibile rilascio pubblico di un jailbreak per iOS 7.1.

Staremo a vedere cosa accadrà da qui a settembre…

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News