L’operatore mobile O2 ha ufficialmente comunicato che dal 16 settembre sarà possibile acquistare l’iPhone 3G nel Regno Unito, senza dover sottoscrivere un contratto. I prezzi? iPhone 8GB a 435 euro, iPhone 16 GB a 499 euro. L’offerta si chiamerà iPhone 3G Pay&Go
Ma le novità non finiscono qui. Con l’offerta iPhone 3G Pay&Go, infatti, verrà anche data una speciale Sim della O2 con la quale poter navigare in internet (sia sfruttando gli HotSpot O2 che la connessione 3G) praticamente gratis per un anno (unico limite l’eccessivo traffico dati). Dopo 12 mesi sarà possibile continuare ad avere tali offerte ricaricando la sim con 10£ al mese (circa 12 euro).
Sono presenti anche delle offerte relative alle chiamate: ricaricando almeno 10£ al mese si avranno anche 500 minuti di chiamata gratuita verso una determinata zona scelta dall’utente. Ricaricando una somma maggiore aumenteranno anche i minuti gratuiti.
Per quanto riguarda l’attivazione, questa verrà fatta dall’utente direttamente tramite iTunes, un pò come accade in Italia, ma in questo caso il dispositivo accetterà soltanto schede O2, per cui non si tratta di un iPhone sbloccato ufficialmente come lo è nel nostro paese.