iPhone 5 e problemi con la batteria… – iPhoneItalia Q&A #315

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Mario:

Salve iPhoneItalia,

sono un vostro lettore da quando ebbi il mio primo iPhone 4 (ora ho il 5)! Però da  5 mesi sto avendo un grave problema con la batteria del telefono: lo carico ogni sera fino alla mattina lo stacco dalla presa alle 7:30 di mattina e vado a scuola. Non lo uso quasi mai, al massimo 30 minuti però non mi arriva neanche all’1:30 che è al 25-20% e non è finita qui. Quando inizia ad essere sotto il 30% mi si spegne il telefono dicendomi che è scarico e si accende dopo 5 minuti poi si richiude e così via finché non lo metto in carica!

Che cosa dovrei fare? Grazie in anticipo avete la mia più grande stima!

Cordiali saluti da Mario

Ciao Mario. Il consumo di batteria potrebbe – e ripeto, potrebbe – anche essere normale. Nel senso che in un’intera giornata, se navigassi sempre in 3G (anche e solo ricevendo notifiche push) il consumo potrebbe esserci e potrebbe essere evidente. Tuttavia, un consumo così drastico, se davvero usi il tuo iPhone solo per mezz’ora, pare eccessivo. Se a questo si aggiunge il fatto che il tuo iPhone inizia a comportarsi in modo non regolare (si spegne e si riaccende) quando raggiunge il 30% circa, questi non possono che essere segnali di una batteria che non gode più di ottima salute e che, probabilmente, andrebbe sostituita.

Il tuo iPhone 5 dovrebbe essere ancora in garanzia (magari per poco) quindi ti consigliamo di rivolgerti quanto prima ad Apple (puoi recarti in un Apple Store, in un APR o contattare l’assistenza per via telefonica) e richiedere quanto prima un intervento di sostituzione o riparazione del tuo telefono. I tecnici non avranno problemi ad intervenire, una volta riconosciuta la presenza del problema e dopo aver eseguito i consueti test pre-assistenza.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News