“WordPress”, apposita app per iPhone e iPad dedicata all’omonima piattaforma software di personal publishing e content management system (CMS), giunge ora alla versione 4.0.1, introducendo svariate novità che migliorano le prestazioni generali e le funzionalità.
Breve news per segnalarvi un nuovo aggiornamento disponibile su App Store per l’ormai nota applicazione WordPress. Fina dalla sua prima release, l’app ha subito svariate migliorie e dispone ora di un maggior numero di funzionalità che la rendono un must-have per tutti coloro che possiedono e/o gestiscono un sito internet con tale piattaforma.
WordPress per iPhone e iPad semplifica la gestione del vostro Blog e/o sito internet in mobile. Tutte le funzioni principali sono disponibili e utilizzabili anche sui display smartphone e tablet grazie all’apposita app: moderazione commenti, creazione nuovi articoli e pagine, visualizzare statistiche del tuo sito, condividere immagini e pubblicare video. Il tutto grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. L’utilizzo necessita anche, oltre ad iOS 7, che il sito sia stato creato con WordPress.org 3.6 o superiore.
Per quanto riguarda le novità della versione 4.0.1, di seguito l’elenco completo:
Questo aggiornamento apporta miglioramenti delle prestazioni e migliora la facilità d’uso della applicazione.
- Migliorate le prestazioni nella schermata delle Statistiche.
- La schermata delle “Opzioni” è ora di facile accesso.
- Corretto un bug che causa il blocco della applicazione quando si tenta di modificare le opzioni dell’articolo.
- Corretto un bug che impedisce di spostare il cursore alla fine di una riga.
- Corretto un bug nell’interfaccia utente che consente di inserire un link nell’editor degli articoli.
- Corretto un bug che causa il blocco dell’applicazione quando si cerca di aggiungere l’immagine in evidenza in un articolo.
- La versione minima richiesta di WordPress è ora la versione 3.6.
- Corretto un bug che causa un malfunzionamento dell’editor degli articoli quando viene inserito un link.