E’ disponibile su App Store (globalmente da oggi) “Trials Frontier”, un nuovo gioco di Ubisoft molto coinvolgente ispirato al mondo del Trial e costruito su un gameplay che ricorda un gioco platformer. Nel complesso il gioco è veramente ben fatto e completo.
Nel gioco dovremo esplorare un grande e incredibile mondo in sella alla nostra moto, competere con i nostri amici nelle classifiche globali, dominare tracciati basati sulla fisica per sfidare i tempi record dei migliori piloti del mondo e guidare la nostra moto in un mondo pieno d’avventura, folli personaggi e tracciati tanto difficili quanto coinvolgenti.
Il gioco è molto impegnativo in quanto basato sulla fisica: ci sono missioni diverse che includono la raccolta di oggetti, acrobazie, prodezze, esibizioni e gare a tempo.
Il gioco è ambientato in un mondo bellissimo e luminoso, pieno di deserti, città e montagne. La grafica è molto ben costruita e dettagliata. La colonna sonora si adatta perfettamente al tipo di gioco. Il gioco offre più di 200 missioni, divise in 45 tracciati.
Si può far salire di livello il pilota per ottenere vantaggi nel gioco e sbloccare oggetti, guadagnare pezzi e denaro nelle missioni per migliorare una delle nove moto nell’officina (240 miglioramenti per le moto).
I comandi del gioco sono facili: sono presenti due frecce che indicano la direzione (avanti o indietro) e che servono per accelerare e poi altre due frecce che regolano la pendenza della moto durante i salti in aria. Quest’ultimo comando è quello più complesso perché la pendenza della moto negli atterraggi è determinante per non far cadere il pilota.
Il gioco pesa circa 94MB, è localizzato anche in italiano e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “violenza in cartoni animati”. L’app è universale e funziona sia su iPhone, sia su iPad e sia su iPod Touch.
Vi lasciamo alla nostra video-recensione:
Trials Frontier è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.